In Mobilità

Click here to edit subtitle

Notizie

AMT & FCE SI INTEGRANO CON DEI NUOVI ABBONAMENTI

Posted on March 18, 2018 at 6:50 PM


L’1 giugno del 2015, AMT e FCE si sono integrati dando così vita ad un nuovo biglietto al costo di 1.20€ con validità di 120 minuti, che ha la possibilità di essere utilizzato sia in Bus che in Metro. Questa tipologia di biglietto, può essere acquistata presso tutti i rivenditori autorizzati o presso la Stazione Borgo di FCE. Oggi, 17 Marzo 2018, invece viene annunciato da entrambe le compagnie che si occupano dei trasporti catanesi, che dal 21 marzo, saranno messi in commercio gli abbonamenti integrati AMT-FCE. Saranno 4 tipologie differenti di abbonamento con prezzi e funzioni differenti.

Potranno essere acquistati presso la biglietteria della Stazione Borgo FCE, via Caronda n°352/A. La validità degli abbonamenti integrati è pari a 30 giorni consecutivi a partire dalla data di rilascio, ovvero dalla data di rinnovo. Il rinnovo mensile degli abbonamenti potrà avvenire presso l’ufficio abbonamenti FCE, presso le postazioni automatiche di emissione di titoli di viaggio FCE dislocate presso le stazioni della metropolitana o e presso rivenditori di titoli di viaggio FCE.


In più, l’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania annuncia anche l’istituzione di una nuova linea, la 613M Parcheggio Nesima – San Nullo che si prefissa l’obiettivo di supportare la metropolitana di catania e la modifica di due linee già esistenti, ovvero la linea 1-4 Stazione Centrale – Cavour – A. Moro che verrà soprannominata 214M con conseguente spostamento del capolinea al Parcheggio Sanzio e la circolare 701 Don Minzoni – Baida – Balatelle che cambierà nome in 701 Parcheggio Due Obelischi – S. G. Galermo”, con conseguente spostamento del capolinea al Parcheggio Due Obelischi. Quest’ultima realizzata per incentivare ancor di più i catanesi ad utilizzare il parcheggio scambiatore e appunto ridurre il numero di auto che ogni giorno si riversano in centro.




edit by Giuseppe Barbagallo


Categories: Trasporti

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

0 Comments