| Posted on February 23, 2019 at 5:25 PM |
comments (0)
|
SERVIZIO BIKE SHARING AMT

Utilizza il servizio #bikesharing di AMT Catania Spa
Perché viaggiare in bici? Scopri quali sono i 5 punti fondamentali del Bike Sharing:
Â
1- È conveniente: Il noleggio è compreso nel prezzo della sosta presso il parcheggio ove sono ubicate le biciclette, per l’intera durata della sosta stessa. Il noleggio è compreso nel prezzo anche per chi utilizza un biglietto AMT, da 90 minuti, giornaliero o integrato FCE, nello stesso intervallo di validità del biglietto stesso.
Â
2- Risparmi denaro: lasciando l’auto nei parcheggi scambiatori e usufruendo del servizio bus e bike sharing, eviti di spendere la maggior parte del tuo denaro in carburante per la tua auto.
Â
3- È divertente: gli studi dimostrano che la bici migliora la salute mentale. Puoi fare un giro in bici da solo o con gli amici o la tua famiglia per goderti spiagge, natura, architettura, tour gastronomici e molto altro!
Â
4- È salutare: andare in bicicletta fa bene al cuore, al cervello e ai vasi sanguigni. Ciclismo regolare costruisce i muscoli e aumenta la densità ossea. Andare in bicicletta può anche ridurre lo stress. Gli studi hanno dimostrato che puoi lavorare per ridurre lo stress fino al 40%!
Â
5- È verde: andare in bicicletta è a emissioni zero e fare più viaggi in bicicletta. Aiuta a ridurre l'inquinamento atmosferico, a migliorare l'aria che respiriamo a Catania e aiuta a ridurre i gas serra, contribuendo in misura minore ai cambiamenti climatici.
| Posted on February 19, 2019 at 4:45 PM |
comments (0)
|
AVVISO SCIOPERO AMT

Si informa che, in occasione dello sciopero locale di 4 ore, proclamato per il giorno 22 febbraio 2019 dalla Organizzazione sindacale provinciale Faisa – Cisal, il servizio potrebbe subire delle variazioni. La suddetta organizzazione ha comunicato che le modalità dello sciopero saranno le seguenti:
- Personale viaggiante: dalle ore 12.00 alle ore 16.00;
- Il restante personale anticiperà di 2 ore la fine del proprio turno di lavoro.
| Posted on February 12, 2019 at 2:35 PM |
comments (0)
|
FLIXBUS A CATANIA

Già da novembre del 2018, FlixBus, la compagnia di trasporti low cost conosciuta in tutta Europa, sbarca anche in Sicilia, collegandola ad oltre 20 città italiane e più di 2000 destinazioni europee. Da sempre i FlixBus, sono conosciuto per il basso costo dei biglietti e per i numerosi comfort, tra cui:

Biglietto prenotabile direttamente da casa o tramite il sito di FlixBus o tramile l'App scaricabile da tutti gli store

Prezzi dinamici e convenienti. Si ha la possibilità di raggiungere città europee con meno di 60€

Se il viaggio è lungo e non ci sono soste, non preoccuparti. Su tutti i FlixBus è disponibile una toilette

Hai finito i giga e non sai come condividere sui social i tuoi scatti più belli del viaggio? Non preoccuparti; su ogni bus, connessione wifi gratuita con la velocità del 4G

Al momento dell’acquisto del biglietto su sito ed in agenzia, è possibile prenotare anche il posto a bordo.

Ti aspetta un viaggio molto lungo? Nessuno stress: a bordo del bus troverai prese di corrente in corrispondenza di ogni sedile per ricaricare i tuoi dispositivi!

Per tutte le altre informazioni, accedi al loro sito: https://www.flixbus.it/
E tu perché non prendi un FlixBus?
